Leaky Gut – What Is Leaky Gut e come lo aggiustate?

Scopri i segni che potresti provare dall'avere un intestino incapace!

Cos'è Leaky Gut?

Cos'è Leaky Gut?

La risposta ufficiale breve per l' intestino permeabile è l'iper-permeabilità intestinale. Un paio di parole carine che significano che le cose sono

attraversare il muro dell'intestino tenue che non dovrebbe essere permesso.

Ma facciamo un passo indietro per un minuto.

Il tuo tratto digestivo inizia nella tua bocca e finisce sul tuo fondo. È come un tubo lungo, ondulato , a volte largo, altre volte stretto. Questo tubo è una membrana mucosa, come la tua pelle, ma contenuta nel tuo corpo invece di coprire l'esterno del tuo corpo.

E come la tua pelle, agisce da barriera protettiva . In questo caso, separa il tuo corpo da qualunque cosa tu stia mangiando o bevendo, e anche da materiale post-digestivo o materia fecale. Oltre a questo, ogni sezione di questo tubo ha il suo lavoro speciale da fare.

Tecnicamente, quello che c'è dentro il tubo è fuori dal tuo corpo, anche se di solito non ci pensiamo in quel modo. Perché il tuo tratto digestivo è un po 'come la pelle interiore.

Iniziando a ottenere l'immagine ora?

Uno dei grandi lavori del tuo intestino tenue è terminare il processo digestivo continuando a scomporre il cibo che hai mangiato in particelle sempre più piccole. E poi, assorbe i nutrienti da quel cibo.

Sindrome dell'intestino permeabile

E ha anche un altro grande lavoro. Si suppone di tenere le cose nocive all'interno del tubo, dove non può causare troppi problemi per il sistema immunitario.

Cose come germi cattivi, tossine e particelle di cibo che sono ancora troppo grandi per il tuo corpo da usare.

Per fare questo, il tuo intestino tenue deve essere permeabile in una certa misura. Deve essere in grado di consentire alle sostanze nutritive di cui hai bisogno, compresa l'acqua, di entrare nel flusso sanguigno in modo che possano essere utilizzate per la produzione di energia, la riparazione cellulare e altre funzioni necessarie.

Si potrebbe dire che è programmato per aprire le porte quando viene data la password corretta. E solo i bravi ragazzi – i nutrienti – hanno la password.

Ma a volte, il rivestimento dell'intestino tenue viene danneggiato. I suoi percorsi di comunicazione possono fallire e le password vengono confuse. Le porte possono essere bloccate, o addirittura bloccate. E questo si traduce in problemi ancora più grandi.

Che aspetto ha Leaky Gut?

Che aspetto ha l'intestino che perde?

Si dice che la sindrome dell'intestino permeato abbia sintomi come gonfiore, gas, crampi, sensibilità alimentare e dolori e dolori. Ma è qualcosa di un mistero medico ", dice il gastroenterologo Donald Kirby, MD.

E davvero, non puoi incolpare i medici di essere confusi

L'intestino magro può apparire come tante malattie. Molti di loro non si associano normalmente alla digestione.

Possiamo aggiungere prurito cronico, eruzioni cutanee e problemi con il metabolismo, problemi di umore, testa cronica soffocante, pancia gonfia e allergie di tutti i tipi a questa lista di sintomi. E questa è solo la punta dell'iceberg.

Una condizione clinica con molte diagnosi

Non è difficile immaginare che i disturbi digestivi possano essere causati da un intestino che perde. Diarrea, stitichezza, GERD, gas e gonfiore, sensibilità alimentare, gastrite, colite, morbo di Crohn, celiachia, IBS, intolleranza al glutine, pancreatite, epatite … Questi sono tutti associati al tratto digestivo.

Quindi non è un grande salto mentale per fare la connessione. Ma per quanto possa essere difficile credere, l'intestino permeabile può anche apparire in molti altri modi.

Problemi di pelle come eczema, psoriasi, rosacea, orticaria, acne adolescenziale e acne cistica.

Disturbi muscolo -scheletrici , tra cui dolori articolari, dolore e debolezza muscolare, fibromialgia, sindrome da stanchezza cronica e artrosi.

Disturbi autoimmuni quali allergie, artrite e artrite reumatoide, diabete di tipo 1, ipersensibilità, lupus, infezioni frequenti o febbre di bassa intensità.

Malattie cardiovascolari , tra cui aterosclerosi, arteriosclerosi, ipertensione e livelli elevati di colesterolo.

Disturbi neurologici come mal di testa, emicrania, scarsa cognizione, "nebbie cerebrali", autismo, depressione, ansia, ADD, DOC, SM, Alzheimer, Parkinson e RSD / CRPS.

La sindrome Gut che perde

Non abbiamo ancora finito.

Squilibri ormonali tra cui PMS, cisti ovariche, eccessiva peli sul viso nelle donne, eventi che portano all'isterectomia, disturbi della tiroide e affaticamento surrenale.

Disturbi respiratori come asma, raffreddore da fieno, problemi di sinusite, congestione nasale cronica o naso che cola.

E forse la più diffusa questione dell'intestino che perde?

Obesità. È dilagante nella nostra società. E, ironia della sorte, anche il sottopeso cronico è collegato a problemi intestinali.

Cosa causa questo danno? Come si ottiene un budello che perde, in primo luogo?

Anche la comunità medica concorda sul fatto che l'intestino permeabile sembra essere associato alla vostra dieta. E come le corporations migliorano nel rendere i cibi più convenienti, la nutrizione sembra andare al margine per dare più spazio ai profitti.

Voglio dire, guarda l'acronimo: S tandard A merican D iet. TRISTE.

Se la vostra dieta è piena di alimenti trasformati, zucchero, sostanze chimiche e grassi trans, ed è povera di fibre e sostanze nutritive effettive, allora sì. È probabile che una nutrizione non ideale sia un colpevole.

Lo stress cronico è stato anche implicato come possibile causa di disfunzione intestinale. Questo mi sembra un grosso problema, perché quei sintomi di budella che abbiamo discusso di noi sembrano essere piuttosto stressanti.

Quando ci sono anche pressioni esterne dal lavoro, dalla scuola, dalle relazioni, dalle finanze, e tutto sta tornando in sé … Wow, questa è una giostra che non voglio guidare.

Ci può anche essere un problema con un intervento medico che era destinato a risolvere un altro problema di salute.

I farmaci contro il reflusso acido (PPI) e gli antiacidi riducono la quantità di acido nello stomaco. Ma hai bisogno di acido per digerire le proteine.

Ironia della sorte, il più delle volte in caso di bruciore di stomaco, i livelli di acidità di stomaco sono in realtà troppo bassi e non troppo alti, come si penserebbe naturalmente.

La giusta quantità di acido cloridrico deve essere presente in modo che il resto della digestione funzioni come dovrebbe. Inoltre, questa proteina deve essere suddivisa in modo che il tuo corpo possa utilizzarla. E stranamente, l'acido dello stomaco è la prima linea di difesa del tuo corpo contro virus, batteri nocivi e parassiti.

L' uso eccessivo di antibiotici è un'altra causa di problemi intestinali . Talvolta sono necessari, ma finiscono per uccidere i batteri benefici insieme a quelli dannosi. Il che può far sì che il tuo equilibrio microbico vada fuori di testa. Questo è noto come disbiosi.

Radiazioni, chemioterapia e altri farmaci possono causare iper-permeabilità dell'intestino tenue. Ma anche i comuni medicinali da banco come l'aspirina e altri FANS (anti-infiammatori non steroidei) danneggiano il rivestimento dell'intestino. Ricordiamo che questi farmaci sono stati a lungo associati alle ulcerazioni del tubo digerente.

Trattamento per Leaky Gut

Lista di controllo di Leaky Gut

Non esiste un trattamento medico standard per l'intestino permeabile. Perché, hey, se non esiste, come puoi progettare un trattamento per questo, giusto?

Se hai letto fino a questo punto, sono abbastanza sicuro che sarai d'accordo sul fatto che l' intestino permane. E che ha così tanti componenti, ci sono più problemi che devono essere affrontati al fine di guarirlo.

Non esiste un trattamento alternativo standard , però, perché ogni caso è un po 'diverso. Siamo tutti esseri unici con bisogni unici.

Ma è abbastanza sicuro dire che trattare l'intestino permeabile richiede l'adozione di una dieta pulita, priva di cibi infiammatori, dolcificanti artificiali e altre tossine.

Ridurre il tuo livello di stress è cruciale , specialmente mentre stai cercando di guarire.

Questo potrebbe significare cambiare il tuo carico di lavoro, toglierti da una situazione di vita tesa, chiedere aiuto per le tue attività quotidiane. Esercizio e meditazione possono aiutare con questo.

Alcune persone sono anche aiutate dal counselling o dalla psicoterapia.

Scendere dai farmaci distruttivi può essere piuttosto difficile. Avrai bisogno di ottenere l'aiuto del tuo medico con questo. NON provare a farlo da solo. Il "tacchino freddo" di questi potenti farmaci può avere conseguenze davvero pericolose.

Prendere gli integratori alimentari appropriati per le tue circostanze particolari può rendere la guarigione dell'intestino molto più veloce che senza di loro. Il tuo medico olistico o operatore sanitario può aiutarti in questo.

Ora tocca a te

Salute intestinale

Poiché l'intestino permeabile condivide i sintomi con così tanti altri disturbi, può essere difficile per il medico distinguere esattamente quali test eseguire . O anche quale specialista a cui fare riferimento.

Quindi alcune persone non hanno mai nemmeno una diagnosi e non viene fatto nulla per dare loro sollievo. E altri ottengono una diagnosi che richiede un intervento farmaceutico serio. Che va bene se è quello che ti serve per guarire.

Certamente, dovresti ascoltare ciò che il tuo medico ha da dire.

Hai alcuni (o molti) dei suddetti sintomi? Se lo fai, allora è molto probabile che sì, hai un budello che perde. Potresti anche avere uno o più disturbi accompagnatori.

Ma cosa succederebbe se la guarigione dell'intestino permissivo potesse anche invertire o almeno migliorare quell'altra diagnosi?

Cosa succede se non si ha realmente bisogno di rischiare di sperimentare tutti gli effetti collaterali che vengono con i trattamenti farmaceutici?

Forse dovresti prendere in considerazione la possibilità di correggere prima quella perdita.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Iscriviti alla newsletter di Leaky Gut Come abbonato riceverai:

– Informazioni sul miglioramento della forma fisica e della salute! Riceverai consigli pratici, idee e supporto per aiutarti a tenere il passo.

– Notifica di nuovi prodotti, aggiornamenti dei prodotti che possiedi, seminari e offerte speciali di risparmio.

Raggiungici adesso

Rispettiamo la tua privacy

Guarda questo video anche!

Clicca qui per saperne di più!

  • November 19, 2017
Click Here to Leave a Comment Below 0 comments
%d bloggers like this: